stagionatori in Borgofranco

Egidio Torreano & Figli


La nostra idea fissa è che un ben determinato periodo di stagionatura sia fondamentale per la regolare trasformazione e maturazione del formaggio. Questo periodo permette la creazione del nostro particolare prodotto che non si riuscirebbe ad ottenere velocizzando il processo.

Possiamo giustamente dire che ... il tempo lavora con noi.

La stagionatura è, secondo noi, quell'attività che, nella sua evoluzione, necessita di tempo, pazienza e particolari attenzioni, per poter raggiungere il massimo risultato qualitativo e attruibire ai prodotti trattati una inconfondibile tipicità, risultato che si può apprezzare nel gusto e nell'olfatto.

LA FONTEGIDIA: UN FORMAGGIO DA DESSERT

La FONTEGIDIA è, da più di 60 anni, il risultato di un connubio tra un approvvigionamento del prodotto di base, costante e di alta qualità, unito ai quattro elementi che sono alla base della nostra attività.

La FONTEGIDIA è un fontal dalle caratteristiche uniche, con la pasta di colore bianco paglierino e dal sapore delicato, burroso e fondente in bocca, da sempre apprezzato sia come formaggio da tavola che da cucina.

La FONTEGIDIA è la prova tangibile che, anche un fontal, può diventare un formaggio di alta qualità.

FONTEGIDIA un "marchio" registrato che, ancora oggi, rappresenta l'arte e la tradizione nella stagionatura del formaggio.

A conclusione di questa chiacchierata possiamo dirvi che noi ci mettiamo la nostra passione, la nostra esperienza e il nostro lavoro ... per regalarvi un prodotto di alta qualità e soddisfare i vostri desideri. Speriamo di riuscirci oggi come in futuro.